Accreditamento UE N. 381489842559-09
SVILUPPO SOSTENIBILE E RIQUALIFICAZIONE DELLE IMPRESE NEL MEDITERRANEO - 06 Luglio 2021

LOCANDINA

 

 

Bari, Martedì 06 Luglio 2021

 

 

"In un momento storico in cui si guarda con grande attenzione all’Europa e alle opportunità che derivano dalla globalizzazione è importante garantire alle imprese tutto il sostegno e la tutela di cui hanno bisogno.

 

La Puglia rientra nella Macroregione Adriatico Ionica e del Mediterraneo e ha per questo una particolare rilevanza strategica. Tale Macroregione nasce con l’obiettivo di dare una risposta coordinata alle problematiche dei Paesi che hanno tratti comuni dal punto di vista geografico, storico, culturale ed antropologico. Infatti, è prevista dalle Istituzioni Europee, la costituzione di una zona di libero scambio nel Mediterraneo che, per peso e dimensioni, sarà tra le più grandi del mondo.

 

Confimea si propone di operare in un nuovo modo di essere vicini alle imprese e al mondo che cambia; l’obiettivo, infatti, è quello di creare una riqualificazione delle imprese che permetta di portare il Made in Italy in tutta la zona del Mediterraneo, seguendo una formazione di cultura di impresa e favorendo un interscambio sia culturale che di prodotti con il mondo lavorativo degli altri paesi senza delocalizzare i siti produttivi."

 

Così il Presidente di Confimea Imprese dà il via al progetto Confimea Mediterraneo attraverso la nuova sede di Bari, augurando un ottimo lavoro di rappresentanza e di tutela alle imprese aderenti, ricordando che...

 

insieme si può