Accreditamento UE N. 381489842559-09
Accordo CONFIMEA - FIDOIMPRESA





 

 

 

Roma, Giovedì 15 Aprile 2021

 

Confimea Imprese e FidoImpresa annunciano la firma di un accordo importante per dare riqualificazione alle imprese all’interno del sistema Confederale.

L'evento, tenutosi nella Sala Caduti di Nassirya a Palazzo Madama, è stato introdotto dalla Sen. Urania Papatheu (Commissione Ambiente del Senato) che ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione per dare maggiore tutela e sostegno alle imprese, dopo il lungo periodo pandemico causa di tantissime chiusure.

 

"Quello di questa mattina è un accordo importante per la rinascita delle imprese, soprattutto di quelle medio-piccole che rappresentano
il PIL italiano.
Porteremo la finanza innovativa su tre mondi importanti che sono:
l’ecosostenibilità, il digitale e le energie rinnovabili.
Stiamo vicini all’Europa e dobbiamo assolutamente portare le imprese in una globalizzazione europea."

 

Questa la dichiarazione di Roberto Nardella, presidente di Confimea Imprese, durante la conferenza stampa in meritoall'accordo con FidoImpresa,specificando che questa nuova collaborazione ha un’importanza strategica per supportare le aziende ad accelerare il cambiamento per uniformarsi al sistema impresa europea.

 

L'obiettivo comune, infatti, è quello di sostenere le imprese, attraverso una Finanza Agevolata costruita ad hoc, nei nuovi Mercati creatisi a seguito della Pandemia, che richiedono un ammodernamento delle filiere e una riorganizzazione aziendale.

 

In particolare, la visione di Confimea Imprese è focalizzata al non far scomparire il Sistema imprenditoriale più importante del nostro Paese costituito prevalentemente da Micro, Piccole e Medie Imprese, facendo così ripartire l’economia reale inserendo nel sistema la transizione verde, l’economia circolare e una energia rinnovabile.

 

 

Guarda le intervista rilasciate dopo la conferenza stampa:

Intervista a Marco Bourelly, Responsabile Confimea Mediterraneo

Intervista a Luca Malcotti, Vice Segretario UGL