Accreditamento UE N. 381489842559-09
IMER Impiegati

 

 

Il percorso formativo

 

Il piano formativo è strutturato per consentire di migliorare le competenze professionali del personale. Nello specifico il Piano si ispira al principio della “Lifelong Learning”, una formazione continua e costante che ha lo scopo di aggiornare le conoscenze dei singoli lavoratori trasformandole in competenze, valorizzare le potenzialità ed offrire “una marcia in più” per affrontare le moderne sfide del mondo del lavoro e del libero mercato.
L'obiettivo del piano formativo è sviluppanei nei dipendenti le competenze nuove per attuare comportamenti adeguati a fronteggiare e a saper gestire le diverse evoluzioni tecnologiche del mercato della tecnologia informatica ed il corretto uso degli applicativi informatici coerenti alla mission aziendale.
Nella valutazione di fatto è emerso l’importanza che l’informatica ha sull’attività lavorativa svolta dal proprio personale e l’esigenza di elevarne sempre più le competenze al fine di essere competitivi in un mercato in continuo cambiamento ed in continua evoluzione.

 

 

 

Elenco Corsi

 

1.  Esperto Tecnico informatico                               

 

(250 ORE)

 

 

 

 

 

 

 Attraverso questo percorso formativo il discente sarà in grado di installare e configurare sistemi client in rete ed eseguire il monitoraggio delle funzioni in esercizio, interagendo con gli utenti per la soluzione di problemi tecnici. Saprà utilizzare software tipico dei contesti aziendali (Foglio di calcolo, elaborazione testi, realizzare presentazioni, gestire la sicurezza informatica, comunicare e collaborare in Rete, navigare e gestire informazioni sul web, conoscere gli aspetti fondamentali dell'ICT) producendo funzionalità integrate ed automatizzate. Inoltre saprà collaborare con il servizio di assistenza tecnica e seguire le evoluzioni delle tecnologie di riferimento.

 

 

Programma formativo

 

Modulo 1:
Architettura e componenti hardware e software del sistema (I fondamenti dell’ICT)
Tecniche e procedure per l'installazione e la configurazione del sistema
Sicurezza informatica

Modulo 2:
Procedure e tecniche di diagnostica e ripristino funzionalità

Modulo 3:
Automazione di procedure e documenti
Funzionalità avanzate degli applicativi per l'automazione d'ufficio:
Navigare e cercare informazioni sul Web
Comunicare e collaborare in Rete
Elaborazione testi
Foglio di calcolo
Presentazione

 

   Accedi al Corso