Accreditamento UE N. 381489842559-09
n. 33 - Fondo Nuove Competenze

header

 

Fondo Nuove Competenze

 

Confimea Imprese è accreditata ANPAL per il Fondo Nuove Competenze

 

 

Confimea Imprese ha il piacere di comunicare a tutto il Sistema Confederale che stiamo proseguendo con la presentazione delle istanze all'ANPAL per l'accesso al Fondo Nuove Competenze. 

 

 

Anpal        Confimea
FNC

 

 

Che cos'è il Fondo Nuove Competenze:

 

Il Fondo Nuove Competenze è una misura varata dal Governo e gestita dall'ANPAL, come da Decreto Legge n. 34 del 2020. Il Fondo rimborsa alle Aziende il costo, comprensivo dei contributi previdenziali e assistenziali, delle ore di lavoro in riduzione destinate alla frequenza di percorsi di sviluppo delle competenze dei lavoratori dipendenti occupati nelle imprese ammesse a beneficiare dei contributi finanziari del Fondo Nuove Competenze.
 
In caso di accoglimento dell'istanza presentata all'ANPAL, l'Azienda avrà la possibilità di effettuare una temporanea rimodulazione degli orari di lavoro dei propri dipendenti che svolgeranno le ore di formazione e/o riqualificazione senza nessun aggravio di costi a carico dell'Azienda.

 

 

Confimea Imprese:

 

La nostra Confederazione, tramite le proprie sedi accreditate, offre la possibilità alle Aziende aderenti di poter beneficiare dei contributi finanziari del Fondo Nuove Competenze, in quanto, si occuperà sia della progettazione dei piani formativi che della formazione, attività già predisposte dal Comitato Tecnico Scientifico di Confimea Imprese. 

 

Si tratta di una grande opportunità per le Aziende, che potranno in tal modo soddisfare le nuove esigenze organizzative aziendali e facilitare percorsi di mobilità nel mercato del lavoro perché, a fine percorso formativo, le competenze acquisite dai loro dipendenti verranno certificate.

 

 

 

 

Per avere maggiori informazioni CONTATTACI all'indirizzo email osservatoriobandi@confimea.com o al numero telefonico 06 87153823.