n.23 - Assistenza alle imprese sulla protezione dal Covid-19

09.06

 

 

Federazione Edilizia e filiera immobiliare 

 

ASSISTENZA ALLE IMPRESE SULLA PROTEZIONE DAL COVID-19

 

La Fase 2, partita il 4 Maggio 2020, sta portando ad una progressiva riapertura delle attività, alla ripresa della vita sociale e le persone fisiche e giuridiche, al fine di adeguarsi alle regole di Legge nonché alle ulteriori indicazioni degli Enti Preposti alla vigilanza sulla corretta applicazione delle misure anti-contagio COVID-19, devono intraprendere iniziative volte all’aggiornamento e all’implementazione delle regolari procedure poste in essere prima del Protocollo sottoscritto dalle Parti Sociali in data 14 Marzo 2020 ed aggiornato il 24 Aprile 2020.

 

Per comprendere meglio alcuni dettami imposti dalla normativa vigente rispetto all’obbligatorietà di una quotidiana pulizia e disinfezione, Confimea Impresa non si è limitata alla creazione di Comitati Territoriali, Art. 13, comma 2, nelle varie Provincie per asseverare il Protocollo suindicato, ma, attraverso la propria Federazione Edilizia e Filiera immobiliare,Re Mind, associazione di Confimea Imprese, ha siglato una convenzione con la Società CHIMIC LAB per certificare la corretta sanificazione delle unità immobiliari (uffici, attività commerciali, alberghi, condomini, abitazioni, etc) e l'assenza del Virus Sars-Cov-2 dalle relative superfici.

 

Il KIT TEST (https://www. youtube.comwatch?v=efxByn13XHA>) ideato dal laboratorio, Vi permetterà di adeguarvi alle normative vigenti con un investimento minimo e il raggiungimento di un risultato certificato.

 

L'utilizzo è possibile sia nelle parti comuni che in ciascuna unità immobiliare e, a seguito di formazione dedicata, si potrà effettuare il campionamento in autonomia e inviarlo poi al Laboratorio che potrà valutare e controllare il rischio virale sulle superfici degli ambienti scongiurando così la diffusione di agenti biologici, attraverso la verifica dell’efficacia degli interventi sanificatori (INAIL 2017, La contaminazione microbiologica delle superfici negli ambienti lavorativi e successive pubblicazioni).

Nel caso si dovessero verificare casi di positività al Covid-19 negli ambienti di lavoro, la sanificazione degli spazi dovrà obbligatoriamente essere effettuata da ditte autorizzate a svolgere tale attività e, anche in questa fase, verrete supportati.

 

Per ulteriori informazioni Vi preghiamo di prendere contatti con la nostra Federazione Edilizia e filiera immobiliare: federedilizia@confimea.com o a segreteria@confimea.com.

 

Link correlati:

Il Sole 24 Ore

https://www.ilsole24ore.com/art/da-un-azienda-romana-kit-fai-da-te-una-sanificazione-garantita-100percento-ADFroIQ