n.6 - Ammortizzatori Sociali

7uscita

 

Confimea Imprese - UGL - E.BI.GEN

 

Accordo Sindacale Assistenza Ammortizzatori Sociali

 

Attivazione Strumenti di sostegno al reddito dei lavoratori per l'accesso agli aiuti sociali
di cui al D.P.C.M. n. 18 del 17 Marzo 2020
Causale "Emergenza COVID-19" ed ex art.30, comma 1 del D.lgs. 148/2015 - Richiesta Esame Congiunto

 

Spettabile Impresa,

Con la presente, Vi comunichiamo che, per dare un valido supporto alle Imprese associate alla Confederazione, oggi 24 Marzo 2020 Confimea Imprese ha siglato l’Accordo Sindacale con l’UGL per l’emergenza COVID - 19, al fine, di poter dare alle Imprese associate la possibilità di usufruire degli Ammortizzatori Sociali messi a disposizione dal Governo in virtù della pandemia che costringe tutte le Imprese a sospendere temporaneamente la propria attività.

       

Confimea Imprese e UGL hanno dato mandato al loro Ente Bilaterale, E.Bi.Gen, al fine, di sostenere tutte le Imprese in questo difficile momento storico che il Sistema Imprenditoriale Italiano sta attraversando.

 

L’Accordo sottoscritto semplifica e snellisce le procedure di Attivazione degli Strumenti a favore delle Imprese di molti settori Ateco che volessero usufruire dei contributi previsti dal Governo.

 

La procedura è molto semplice, infatti, è sufficiente inviare via PEC ad E.Bi.Gen ebigen@pec.it , la richiesta “Attivazione Procedura per Assistenza Ammortizzatori Sociali e Richiesta Esame Congiunto” e Vi verrà inviata la Modulistica per poter procedere all’iter per la richiesta degli Strumenti oggetto della presente Comunicazione.

 

Per maggiori informazioni contattare:

segreteria@confimea.com o segreteria@ebigen.org