n.4 - Le A.T.C. e la loro Funzione

5 uscita

 

Confimea Imprese presenta le sedi confederali sul Territorio Italiano

A.T.C. - Associazione Territoriale Confimea

 

Una struttura imponente al servizio del sistema imprenditoriale

delle MPMI

 

Le A.T.C. sono le Sedi di rappresentanza della Confederazione sul territorio, sono vicine alle Imprese con i Servizi Istituzionali volti alla Tutela delle Imprese associate.

 

Le Associazioni Territoriali Confimea - A.T.C, sono Associazioni Provinciali di diretta emanazione di Confimea Imprese, regolarmente registrate presso l’Ufficio del Registro, che esercitano tutte le attività di Rappresentatività Confederale, e vengono indicate da Confimea Imprese al Ministero del Lavoro quali Sedi della Confederazione.

 

Le A.T.C., essendo le Sedi Istituzionali Confederali, sono Sedi Protette per lo svolgimento delle Attività Sindacali tra cui la Conciliazione dei rapporti di lavoro, in quanto, sono, altresì, Sedi di E.Bi.Gen. – Ente Bilaterale Generale, nato dall’Accordo Interconfederale tra UGL e Confimea.

 

Le nostre Sedi Confederali sono presenti in tutte le Provincie ed esercitano la loro funzione sindacale datoriale presso le Regioni di appartenenza e le Provincie nonché presso tutte le Istituzioni Locali.

 

Le A.T.C. Provinciali promuovono i Contratti Collettivo di Lavoro firmati dalla Confederazione.

 

I Soci nelle sedi A.T.C. si riuniscono in Assembla per un confronto continuo sull’andamento del sistema lavoro e per analizzare le esigenze e proposte di ogni associato al fine di migliorare sia in termini di sicurezza che in termini di velocizzazione delle buone pratiche anche in riferimento ai contratti aziendali e/o contratti di 2° livello.

 

Confimea Imprese è presente sul territorio con una Struttura importante, snella e veloce attraverso le proprie sedi A.T.C. provinciali, per meglio promuovere l’attività sindacale a favore delle Imprese associate ed aderenti alla Confederazione.

 

L’obiettivo di Confimea Imprese è creare un Modello Sistema Imprenditoriale innovativo che sia in grado di competere in questa nuova era digitale.